"Insieme" è il primo grande yacht ad approdare a Santa Margherita dopo la mareggiata 2018
di Marco Innocenti
L'arrivo sancisce il ritorno del porto alla sua piena operatività. Il vicesindaco Cozzio: "Merito del lavoro di squadra"
Si chiama "Insieme” ed è il primo grande yacht ormeggiato nell'ultimo tratto di banchina del porto di Santa Margherita Ligure. L’arrivo segue la firma dell’ordinanza della Capitaneria di Porto che sancisce la piena operatività dello scalo al termine dei lavori post mareggiata di ottobre 2018.
E sul lavoro d’insieme il Vicesindaco di Santa Margherita Ligure con incarico speciale alla ricostruzione del porto Emanuele Cozzio pone l’accento: "A poco più di due anni e mezzo dalla mareggiata, il nostro porto nuovo, performante, più sicuro che difende la città, è operativo al 100%. Ieri il tratto di banchina completamente ricostruito ha ospitato la prima barca. Un risultato importantissimo per la nostra città, per la nostra comunità e per la nostra economia, che siamo contenti di aver centrato anzitutto grazie al lavoro di squadra con Regione Liguria nelle persone del Presidente Giovanni Toti e dell’Assessore Giacomo Giampedrone, grazie alla collaborazioni con la Capitaneria di Porto e grazie a tutte le maestranze. Continuando a lavorare con questo spirito riusciremo senz’altro a centrare altri obiettivi molto importanti per la nostra Comunità".
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti