Ingiusto licenziamento e condizioni di lavoro, Amcor di Arenzano in sciopero
di Redazione
Manifestazione dei lavoratori della ditta di imballaggi
Giornata di sciopero oggi per i lavoratori di Amcor, azienda leader nel settore degli imballaggi, che ha sede nella zona industriale di Arenzano in valle Lerone. A scatenare la protesta, come già accaduto in passato, un licenziamento ritenuto ingiustificato dal personale e dai sindacati.
Sul posto anche gli agenti della Digos e i carabinieri della compagnia di Arenzano e la polizia locale per disciplinare il traffico.
Al fianco dei lavoratori, che hanno bloccato anche il traffico in più momenti, la Slc Cgil Genova e la Rsu Amcor Arenzano: «la goccia che ha fatto traboccare il vaso è un licenziamento per futili motivi, a cui ci opporremo in tutti i modi - ha spiegato Sonia Montaldo, segretaria Slc Cgil Genova - Ma ci sono anche altre tematiche, come un sistema sanzionatorio basato sulla "tolleranza zero", una turnazione che in caso di carenza di organico prevede anche 9-10 giorni di lavoro senza riposo».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
