Infrastrutture: galleria di Velva, chiusure nei week end per tre settimane
di Redazione
Le chiusure straordinarie sono necessarie per gli interventi di posa dei pannelli illuminotecnici e del rivestimento drenante
Proseguono i lavori di adeguamento impiantistico e strutturale nella galleria Madonna della Guardia in variante dell'abitato di Velva nel Comune di Castiglione Chiavarese, lungo la strada statale 523 del Colle di Cento Croci.
Calendario - Per consentire il completamento di interventi tecnici essenziali (nella foto, la fase iniziale dei lavori), alle chiusure già operative durante la settimana si aggiungeranno, per le prossime tre settimane (quindi sabato 1 e domenica 2 marzo, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16), ulteriori chiusure nei fine settimana. In particolare, la galleria resterà chiusa dalle 22 alle 8 la notte tra sabato e domenica e dalle 20 alle 6 la notte tra domenica e lunedì.
Continuità - Le chiusure straordinarie sono necessarie per garantire continuità agli interventi di posa dei pannelli illuminotecnici e del rivestimento drenante. A partire da lunedì 18 marzo si tornerà al regime di chiusure notturne programmate dal lunedì al venerdì. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di pianificare gli spostamenti tenendo conto delle variazioni alla viabilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La cucina italiana patrimonio dell'UNESCO. Scala: "L'Italia è fatta di tante regioni e prodotti che ci uniscono"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Screening gratuiti per nonni e nipoti: a San Martino il 13 dicembre giornata dedicata alla prevenzione visiva
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Savona: sabato la storica fiera di Santa Lucia, l'intervento di Telenord per salvare i macachi
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stasera a Scignoria! le immagini dei protagonisti del "Ma se ghe penso ancon" al Teatro Govi
11/12/2025
di Redazione
Desertificazione bancaria nell'entroterra: ci sono soluzioni? Le risposte di Uilca
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Tassa d'imbarco a Genova, Frigerio: “Contributo minimo e necessario”. Maresca: “Così penalizziamo il porto di Genova”
10/12/2025
di Carlotta Nicoletti
