Infrastrutture: galleria di Velva, chiusure nei week end per tre settimane
di Redazione
Le chiusure straordinarie sono necessarie per gli interventi di posa dei pannelli illuminotecnici e del rivestimento drenante
Proseguono i lavori di adeguamento impiantistico e strutturale nella galleria Madonna della Guardia in variante dell'abitato di Velva nel Comune di Castiglione Chiavarese, lungo la strada statale 523 del Colle di Cento Croci.
Calendario - Per consentire il completamento di interventi tecnici essenziali (nella foto, la fase iniziale dei lavori), alle chiusure già operative durante la settimana si aggiungeranno, per le prossime tre settimane (quindi sabato 1 e domenica 2 marzo, sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16), ulteriori chiusure nei fine settimana. In particolare, la galleria resterà chiusa dalle 22 alle 8 la notte tra sabato e domenica e dalle 20 alle 6 la notte tra domenica e lunedì.
Continuità - Le chiusure straordinarie sono necessarie per garantire continuità agli interventi di posa dei pannelli illuminotecnici e del rivestimento drenante. A partire da lunedì 18 marzo si tornerà al regime di chiusure notturne programmate dal lunedì al venerdì. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di pianificare gli spostamenti tenendo conto delle variazioni alla viabilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria a Moneglia e Sestri Levante con il ristoratore di Cicciolina e Brigitte Bardot
16/02/2026
di Gilberto Volpara
L'olimpionico Maurilio De Zolt a Scignoria! con sottotitoli: "Io, l'oro, Mauro Corona e il buon vino"
16/02/2026
di Gilberto Volpara
Lupo vicino alle case a Chiavari, ferito il consigliere regionale Garibaldi
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Metro Canepari-Rivarolo, Versace avverte: "C’è il rischio di una desertificazione urbana"
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sturla, Casa del Soldato: un futuro da centro polivalente, ma prima serve passaggio da Demanio a Comune
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
