Infrastrutture, Bucci: "Entro tre anni Genova completi il piano"
di Redazione
"Dalla diga ai tombamenti, fino ribaltamento a mare Fincantieri"
"L'amministrazione del Comune di Genova conferma la volontà di costruire infrastrutture e portare a termine entro tre anni il piano che abbiamo costruito negli ultimi sette anni". È l'obiettivo indicato dal sindaco di Genova Marco Bucci in un video intervento a 'L'Italia dei Sì 2023-2032 - Progetti e grandi opere in Italia', la presentazione itinerante dei progetti infrastrutturali per il Paese del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
"Abbiamo tantissime infrastrutture in corso di realizzazione a Genova che riguardano il porto, dalla diga ai tombamenti, fino al ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri a Sestri Ponente, - commenta Bucci - opere che riguardano la parte a terra, dal Terzo Valico al nodo ferroviario genovese, dalla metropolitana di superficie prolungata verso la Val Polcevera e verso Terralba allo skymetro in Val Bisagno, una rete di infrastrutture che costituirà la Genova del futuro che vogliamo realizzare, un compito a cui non vogliamo sottrarci".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
