Industria, Orlando (Pd) annuncia l'assise tematica dem: "Non possiamo lasciare il settore alle sole regole del mercato"
di Stefano Rissetto
"Vogliamo una forte reindustrializzazione dell’Italia e dell’Europa come condizione per garantire la qualità del lavoro e la coesione sociale"

Si terrà a Roma, l’11 e 12 luglio, la Conferenza nazionale del Partito Democratico dedicata alle politiche industriali. L’iniziativa, intitolata “Le rotte del futuro. Re-industrializzare l’Italia e l’Europa”, vedrà la partecipazione di operatori del settore, accademici, sindacalisti, lavoratori e lavoratrici. Al centro del confronto ci saranno le strategie necessarie per affrontare una fase economica complessa, con l’obiettivo di rilanciare e difendere l’industria italiana ed europea.
A presentare l’evento è Andrea Orlando, ex ministro del Lavoro e responsabile Politiche industriali del PD, attraverso un video diffuso sui social. “Non possiamo lasciare questa nuova fase alle sole regole del mercato – afferma Orlando – servono politiche industriali forti e una chiara visione del ruolo strategico che l’industria deve avere per il futuro del lavoro e della società”.
L’incontro si propone di avviare un percorso di ascolto e confronto, che nei prossimi mesi rafforzerà e arricchirà le proposte del Partito Democratico in materia industriale. “Vogliamo una forte reindustrializzazione dell’Italia e dell’Europa – sottolinea Orlando – come condizione per garantire la qualità del lavoro e la coesione sociale. Su questi obiettivi costruiremo un’alternativa concreta all’inerzia della destra, che finora ha mostrato un grave disinteresse verso questi temi”..
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Skymetro, vicesindaco Terrile: “Dopo tre anni, 19 milioni spesi e nessun progetto cantierabile”
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, polizia locale, Siap chiede chiarezza: "Serve rispetto dei ruoli, la sicurezza è di tutta la città"
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, Piciocchi attacca la sindaca Salis su Amt e Skymetro: "Basta bugie"
09/07/2025
di R.P.


Salis: "Skymetro non si farà, la Valbisagno è stata illusa ma noi troveremo soluzione per la mobilità"
08/07/2025
di Stefano Rissetto


Liguria, riforma Galliera: diventa ente 100% pubblico, più poteri alla Regione Liguria
08/07/2025
di Carlotta Nicoletti