Incontro Amt- Comune, Vince Genova: "Parole della sindaca generiche e poco chiare sulle decisioni assunte"

di F.S.

1 min, 11 sec

L'opposizione: "Chiederemo con urgenza una commissione consiliare per fare piena e definitiva chiarezza sulla situazione di AMT"

Incontro Amt- Comune, Vince Genova: "Parole della sindaca generiche e poco chiare sulle decisioni assunte"

"Apprendiamo che la Sindaca di Genova, Silvia Salis, ha incontrato – a oltre quaranta giorni dal suo insediamento – la Presidente di AMT, Ilaria Gavuglio. Ci sorprende che la massima rappresentante della prima azienda partecipata del Comune, per numero di dipendenti e volume di bilancio, abbia dovuto attendere così a lungo per essere ricevuta dalla prima cittadina. Una Sindaca che, peraltro, nelle scorse settimane aveva rilasciato dichiarazioni imprudenti, paventando addirittura rischi di fallimento per AMT.

Il comunicato diffuso da Palazzo Tursi sull’incontro è estremamente generico e non chiarisce né i temi trattati né le eventuali decisioni assunte.

Il gruppo Vince Genova continuerà a vigilare con attenzione, soprattutto dopo che questa amministrazione ha già colpito le fasce più deboli della città con l’aumento dell’IMU sulle abitazioni concesse in locazione a canone concordato. Riteniamo inaccettabile ogni ulteriore passo indietro sul piano sociale, in particolare l’eventuale eliminazione delle misure di gratuità del trasporto pubblico locale.

Per questo motivo chiederemo con urgenza la convocazione di una commissione consiliare, alla presenza delle organizzazioni sindacali, al fine di fare piena e definitiva chiarezza sulla situazione di AMT." - così gli esponente di Vince Genova Mauro Avvenente, Davide Falteri, Anna Orlando, Pietro Piciocchi e Rosanna Stuppia in seguito all'incontro avvenuto ieri tra il comune di Genova e i vertici di Amt in merito alla crisi dell'azienda genovese

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.