Incendio sulle alture di Celle Ligure: fiamme domate. Ora s'indaga per scoprire l'origine

di Marco Innocenti

Sul posto vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Nessuna famiglia è stata sfollata

Incendio sulle alture di Celle Ligure: fiamme domate. Ora s'indaga per scoprire l'origine

L'allarme è scattato intorno alle 18, quando un incendio di ampie dimensioni è divampato in frazione Pecorile sulle alture di Celle Ligure, nel savonese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile. A preoccupare, è soprattutto il forte vento che in questo momento sta alimentando le fiamme, spingendole a poca distanza dalle abitazioni. Ancora non si conoscono le cause dell'incendio.

Aggiornamento - ore 21.30: La situazione è tornata sotto controllo, anche grazie al fatto che il vento ha iniziato a calare, permettendo così ai volontari e ai vigili del fuoco di domare le fiamme prima che si avvicinassero troppo alle case. Alla fine, per fortuna, non è stato necessario sfollare nessuna famiglia ma l'intera area interessata dall'incendio sarà monitorata per l'intera notte, per prevenire il riaccendersi di focolai sparsi.

Aggiornamento - ore 9,00: La zona dell'incendio è stata monitorata per l'intera notte dai vigili del fuoco e dai volontari ma non è stato necessario alcun intervento particolare. Al momento, quindi, la situazione sembra definitivamente sotto controllo. Adesso inizia il lavoro degli esperti per stabilire le reali cause del rogo ma non si esclude l'origine dolosa.