Incendi boschivi, Vigili del Fuoco su tre fronti: ancora fiamme sulle alture di Montoggio, Pegli e Struppa
di Filippo Serio
In tutti e tre i casi si tratta di incendi boschivi lontani dalla case e dagli edifici
Hanno lavorato tutta la notte i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Genova, le cui operazioni proseguono anche nella giornata di mercoledì: i pompieri sono impegnati su tre fronti per tre incendi boschivi diversi.
Fiamme a Montoggio, sul mone Lipardo, che da una settimana sta tenendo in allerta gli operatori, per un incendio che ha interessato quattro ettari di bosco.
Da ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco, il Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova e i Carabinieri forestali, hanno combattuto contro un incendio di bosco sviluppatosi presso il Pian delle Monache, alla Vetta di Pegli. E' stato reso necessario anche l'intervento del canadair per contenere le fiamme: il bosco infatti, fatto per lo più di giovani piante di conifere, risultava molto infiammabile. La propagazione delle fiamme è avvenuta rapidamente anche grazie al sottobosco molto sporco e ricco di rovi.
Da ieri attivo anche un rogo sul monte Alpesisa a Struppa, incendio boschivo per il quale e' stato richiesto l'intervento aereo per lanciare acqua sulle fiamme.
In tutti e tre i casi si tratta di incendi boschivi lontani dalla case e dagli edifici
Condividi:
Altre notizie