In Liguria nasce un nuovo lavoro: "l'avvistatore di cetacei"
di Redazione
30 sec
Assisterà e accompagnerà i turisti durante le escursioni marine
In Liguria nasce una nuova figura professionale: l'accompagnatore di turismo marino, attività legata soprattutto alle gite in mare per avvistare i cetacei. Per la nostra regione la promozione del mare è un elemento fondamentale. Per l'osservazione dei cetacei, ad esempio, è emersa l'opportunità di inserire la figura professionale di Accompagnatore di turismo marino.
La nuova figura professionale assisterà ed accompagnerà i turisti in escursioni marine fornendo informazioni su territorio, fauna e zone di pregio naturalistico; dovrà inoltre avere dimestichezza con l'attrezzatura di avvistamento della biodiversità marina da natante. Per esercitare la professione servirà un attestato rilasciato dalla Regione dopo un corso di formazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Autostrade per l'Italia: lavoratori GSA in presidio a Sampierdarena
10/02/2026
di Claudio Baffico
Emancipazione femminile: in comune si dibatte sulla cittadinanza onoraria a Franca Viola
09/02/2026
di Claudio Baffico
Nuovi aiuti ai negozi dell'entroterra. La Regione stanzia oltre 900 mila euro
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Giorno del Ricordo: tante iniziative in città, la sindaca Salis a Staglieno
09/02/2026
di Claudio Baffico
Radura della Memoria: al via le verifiche sul verde. Si punta a terminare l'opera entro l'estate
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genova: Aeroitalia inaugura nuove rotte estive che collegano Liguria-Sardegna
09/02/2026
di Redazione
