Imperia, tra Abbo e Amoretti il Pd segue una terza via: si punterà su Ivan Bracco

di Redazione

59 sec

Dopo la spaccatura tra i dem, ora spunta il vicecommissario di polizia che potrebbe mettere tutti d'accordo: in coalizione anche Sinistra Italian e la civica "Imperia Rinasce"

Imperia, tra Abbo e Amoretti il Pd segue una terza via: si punterà su Ivan Bracco

Ivan Bracco, 54 anni, vice commissario di polizia, responsabile della polizia postale di Imperia, potrebbe essere il candidato sindaco del centrosinistra. La notizia non è ancora ufficiale, in quanto si attendono alcuni passaggi burocratici, ma la conferma potrebbe arrivare nelle prossime ore con il classico colpo di scena. Il nome di Bracco, infatti, sarebbe l'unico ad essere riuscito a ricompattare il centrosinistra dopo la recente spaccatura del Pd.

La segreteria provinciale del partito aveva candidato Laura Amoretti, funzionaria dei centri per l'impiego, determinando la fuoriuscita di Domenico Abbo, ex presidente della Provincia di Imperia e dei suoi sostenitori. La notizia fece subito scalpore, vista anche la decisione del segretario provinciale del Pd, Cristian Quesada, di cambiare le chiavi alla sede. Successivamente, Ivan Bracco, già designato candidato sindaco della lista civica Imperia Rinasce, decise di lasciare il posto ad Abbo. A quel punto il Pd a Imperia aveva due candidati sindaci: Amoretti e Abbo. Ora la decisione di ricompattare il partito con la candidatura di Bracco, che sarà appoggiato, oltre che dalla propria lista, anche da quella del Pd e della Sinistra Italiana. Non si sa se ci saranno anche altre liste, che si aggiungeranno alla coalizione.