Imperia, Toti sulla nuova edizione delle Vele d'Epoca: "La straordinaria luce del ponente ligure oggi illumina uno spettacolo ulteriore"
di Lorenzo Aluigi
"Buon vento a tutti, sono orgoglioso di essere qua oggi, in una terra che sa tenersi strette le sue tradizioni, ma che sa guardare con entusiasmo al futuro"
Alla cerimonia di presentazione della nuova edizione delle Vele d'Epoca a Imperia presente anche il Governatore Giovanni Toti.
"I colori e le luci che si trovano nel ponente sono straordinari, qua appare tutto più limpido e vivace. Oggi questa luce illumina uno spettacolo ulteriore, grazie al sindaco Scajola per avermi invitato a questa manifestazione straordinaria. Le barche che sono ospitate in banchina rappresentano un'eccellenza del nostro territorio e confermano la vocazione di un legame inscindibile con nautica e vela. Abbiamo aperto l'estate con The Ocean Race, passando adesso per le Vele d'Epoca e arrivando al Salone Nautico di Genova, a riprova di quanto il mare sia un elemento fondamentale per la Liguria. Per avere prospettiva e profondità servono sempre due punti di vista: le Vele d'Epoca ci ricordano il passato e mettono insieme la linea per il futuro, con le manifestazioni che rendono vivace la nostra regione. Buon vento a tutti, sono orgoglioso di essere qua oggi, in una terra che sa tenersi strette le sue tradizioni, ma che sa guardare con entusiasmo al futuro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova celebra il 'Dia Nacional do Imigrante Italiano' al MEI
17/02/2026
di Stefano Rissetto
Letteratura, Enrico Cultrone vince il premio letterario Rotary Genova San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
