Salta la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Imperia. Rinviata l'inaugurazione del Teatro Cavour
di Redazione
Il Capo dello Stato non potrà presenziare per "gravi impedimenti personali"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non parteciperà all'inaugurazione del Teatro Cavour né delle Vele d'Epoca, in programma a Imperia l'11 e il 12 settembre.
A dare l’annuncio, con rammarico, è il coordinatore del dipartimento progetti speciali dell’Istituto internazionale di diritto umanitario Edoardo Gimigliano, che aveva fissato un punto stampa organizzativo oggi alle 15.
«Purtroppo, per gravi impedimenti personali, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non potrà presenziare alla 47a Tavola Rotonda come inizialmente previsto», si legge nella nota dell’Istituto. «L'evento sarà comunque aperto dal messaggio del Signor Presidente, pronunciato a Suo nome dal Consigliere Gianfranco Astori».
L'annullamento della visita da parte di Sergio Mattarella è causato dalla recente morte della nipote del Capo dello Stato, Maria Mattarella, figlia di Piersanti, la quale era da tempo affetta da una malattia incurabile. La donna aveva 62 anni, aveva perso il marito nel 2015. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti
Mentre si svolgerà regolarmente la cerimonia d'apertura delle Vele d'Epoca, è stata rinviata l'inaugurazione del Teatro Cavour che si sarebbe dovuta svolgere giovedì 12 settembre.
Apprendiamo con dispiacere la perdita di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica.
A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia. Precisiamo che la cerimonia di inaugurazione del Teatro Cavour è stata rimandata a data da destinarsi e da concordare, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Repubblica e la sua famiglia. Auspichiamo che tale rispetto sia condiviso da tutti, compreso chi talvolta esprime opinioni polemiche e fini a stesse anche in queste circostanze", commenta il sindaco di Imperia Claudio Scajola
Condividi:
Altre notizie
Regionali, Orlando: "Salario minimo a 9 euro, per un lavoro dignitoso che non sia sfruttamento"
12/10/2024
di Stefano Rissetto
Regionali, Sarzana, sindaco Ponzanelli a Orlando: "Qui fatto più negli ultimi 6 anni che nei precedenti 30"
12/10/2024
di Stefano Rissetto
Regionali: Bucci primo candidato a firmare patto con associazioni consumatori
12/10/2024
di Redazione
Regionali, Bandecchi sostiene Bucci: "Non un esperimento ma una certezza. Noi convintamente nel centrodestra"
12/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Regionali, Viale (Lega): "Conte stia lontano dai pronto soccorso, da premier fece disastri ai tempi del Covid"
12/10/2024
di Stefano Rissetto