Imperia, riapre il servizio consultazione della biblioteca comunale
di Marco Innocenti
L'assessore Roggero: "Un segnale importante, proprio nei giorni della riapertura delle scuole"
Video momentaneamente non disponibile.
Piccoli passi verso la normalità. Potremmo chiamarli così. Lunedì, a Imperia, la biblioteca civica ha riaperto il servizio di consultazione in sede, fermo da mesi per l’emergenza coronavirus. La biblioteca infatti ha portato avanti il servizio di prestito, spostando i propri sportelli al piano terra ma finalmente, nelle aule e nei corridoi, si potrà tornare a studiare, a leggere e a perdersi fra le righe di un buon libro.
“Siamo ripartiti in l’inizio delle scuole – ci spiega l’assessore alla cultura del comune Imperia, Marcella Roggero – anche per dare un bel segnale ai ragazzi che tanto animavano e vivevano queste sale. Sarà un po’ diverso, bisognerà avere le stesse precauzioni che abbiamo imparato in ogni altro luogo: mascherina, igienizzazione delle mani e ingresso limitato a non più di 30 persone per volta. Ma è un inizio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A casa di...Maria Giovanna Alice Leto: "La vita è un dono prezioso e va conservato"
29/01/2026
di Anna Li Vigni
Ristorexpo 2026: Genova protagonista, la focaccia nel cappuccino conquista
29/01/2026
di Redazione
Loano acquisisce Palazzo Kursaal: il sindaco Lettieri punta a un nuovo polo culturale cittadino
29/01/2026
di Redazione
Giorno della Memoria, il MEI incontra le scuole per riflettere su persecuzioni e migrazioni forzate
28/01/2026
di Stefano Rissetto
Genova. Presentato il programma della Fondazione Cultura
28/01/2026
di Redazione
