Imperia, il sindaco e presidente della Provincia Scajola a confronto con il primo cittadino di Nizza Estrosi
di Edoardo Cozza
Sul tavolo i temi legati al Trattato del Quirinale, tra cui i programmi Alcotra e i progetti finanziati dai fondi europei
Il presidente della Provincia, e riconfermato sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha incontrato il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, per parlare di una serie di tematiche legate al Trattato del Quirinale, tra cui i programmi Alcotra e i progetti finanziati dai fondi europei, che riguardano lo sviluppo dei rapporti tra il Ponente ligure, la vicina Francia e il basso Piemonte (Cuneo). La riunione si è svolta nella "capitale" della Costa Azzurra ed è servita a definire obiettivi e strategie, in vista delle prossime riunioni tra i partner coinvolti. "Occorre rinforzare e intensificare i rapporti con Nizza - ha detto Scajola - tra le comunità e le imprese, per concordare progetti e azioni finalizzate allo sviluppo dei territori". L'incontro ha rinnovato il rapporto ventennale di amicizia che lega Claudio Scajola e Christian Estrosi. Nei prossimi mesi il sindaco di Estrosi ricambierà la visita a Imperia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
