Imperia, il Pd sceglie l'avversaria di Scajola alle elezioni comunali: è Laura Amoretti
di Redazione
La consigliera regionale di parità sarà appoggiata anche dal Psi e da una lista civica. Il segretario dem imperiese Quesada: "È l'unica che può battere il sindaco uscente"
La funzionaria del centro per l'impiego di Imperia e consigliera regionale di parità, Laura Amoretti è il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di Imperia. Il suo nome è stato ufficializzato, oggi, in una conferenza stampa alla presenza del segretario provinciale imperiese del Pd, Cristian Quesada, in risposta all'incontro stampa di sabato scorso voluto dal consigliere provinciale, Domenico Abbo, dopo la bocciata proposta della propria candidatura perché giunta in ritardo. Amoretti sarà appoggiata anche dal Partito socialista e sta lavorando anche a una lista civica di appoggio, con personaggi della società civile.
"A Domenico Abbo abbiamo più volte chiesto la disponibilità a candidarsi sindaco, ma ha sempre rifiutato, salvo poi manifestare la propria volontà, a partita già intrapresa" ha detto Quesada secondo il quale Amoretti è "l'unica che possa battere l'attuale sindaco Claudio Scajola".
All'incontro erano presenti anche il capogruppo del Pd in consiglio comunale, a Imperia, Fabrizio Risso; il segretario cittadino Massimiliano Cammarata; il segretario dei Giovani Democratici, Gioele Corigliano e la consigliera comunale Enrica Chiarini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
