Imperia, il 2 luglio riapre la ciclabile tra San Lorenzo a Mare e Borgo Prino
di Marco Innocenti
Il sindaco Scajola: "Un ulteriore elemento di traino per questa estate di rilancio che la città sta vivendo"
La pista ciclabile di Imperia tra San Lorenzo al Mare e Borgo Prino sarà aperta al pubblico sabato 2 luglio. Lo ha annunciato il sindaco Claudio Scajola, dopo aver ricevuto la conferma delle tempistiche da parte della direzione lavori e dell'impresa che sta eseguendo le opere. L'Amministrazione Comunale sta lavorando all'organizzazione della giornata, che prevederà due momenti: il primo sarà al mattino, con ritrovo presso piazzale Santa Lucia a Borgo Prino per l'inaugurazione e l' apertura al pubblico della pista mentre il secondo sarà alla sera, con un evento nei pressi della Torre di Prarola. Il sindaco Scajola ha in programma, per la settimana prossima, un ultimo sopralluogo sul cantiere.
"Ormai ci siamo - ha detto Scajola - In questa ultima fase non siamo stati noi a dettare le tempistiche, ma abbiamo dovuto adeguarci alle date di consegna dei materiali, che stanno subendo grandi rallentamenti a causa della crisi internazionale. Ho fatto il punto con i tecnici e l'impresa e il primo tratto della pista potrà essere aperto al pubblico il primo weekend di luglio. Sarà un ulteriore elemento di traino per questa estate di rilancio che la città sta vivendo. Insieme ai miei assessori e collaboratori - ha concluso - stiamo definendo il programma della giornata di inaugurazione affinché possa essere emozionante e il più inclusivo possibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
