Imperia: Guardia Costiera sequestra 3 tonnellate di pesce spada
di Redazione
A bordo anche due tonni rossi nonostante divieto di pesca
Oltre tre tonnellate di pesce spada, per un totale di 103 esemplari, sprovviste della documentazione sulla corretta tracciabilità a tutela del consumatore finale, sono state sequestrate dalla capitaneria di porto di Imperia su un mezzo che, dopo aver caricato un ingente quantitativo di prodotto ittico da alcune unità da pesca attraccate nel porto di Oneglia, si stava dirigeva verso il porto di Genova per immetterlo sul mercato.
L'intervento è scattato nel corso del monitoraggio delle attività connesse alla filiera della pesca. Da un controllo più approfondito del mezzo e della merce, inoltre è emersa la presenza di due esemplari di tonno rosso (per complessivi cinquantasei chilogrammi), specie per la quale è stata chiusa la possibilità di cattura, essendo stata raggiunta la quota annuale di prelievo. A ciò di aggiunge la non idoneità del trasportatore e del commerciante all'ingrosso ad acquistare e immettere sul mercato alimentare partite di prodotto ittico. Le operazioni di ispezione del prodotto si sono protratte per tutta la notte con la collaborazione anche del personale della Capitaneria di Porto di Savona e della sottosezione di polizia stradale di Carcare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
