Imperia: fuggì dopo incidente mortale su A10, patteggia 4 anni di reclusione
di Redazione
Morì un cittadino moldavo che si trovava nella stessa auto
Ha patteggiato una condanna a 4 anni di reclusione Pavlo Bulavjtskji, il trentenne ucraino che nell'ottobre del 2022, alla guida di una Bmw serie X5, si è schiantato contromano con un camioncino sull'A10, tra Sanremo e Imperia, nella galleria San Bartolomeo, in un tratto a doppio senso di marcia. Nell'impatto perse la vita Ghenadie Ghinculov, 56 anni, moldavo, che si trovava sul sedile posteriore, mentre rimase ferita una trentenne sua connazionale, che viaggiava sul sedile anteriore.
Bulavjtskji, che all'epoca dei fatti aveva un'impresa agricola a Cipressa, era accusato di omicidio stradale e lesioni stradali con le aggravanti della fuga dopo incidente, dell'omissione di soccorso e della violazione di sigilli. La vettura su cui viaggiava, infatti, era sotto sequestro amministrativo. Tra l'altro, aveva un precedente per guida in stato di ebbrezza.
La polizia stradale inoltre accertò che l'automobilista aveva viaggiato per circa cinquecento metri contromano. Oggi, il suo difensore, l'avvocato Mario Ventimiglia, ha formalizzato il patteggiamento davanti al pm e al gup Anna Bonsignorio di Imperia. La sentenza sarà emessa il prossimo 24 aprile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
