Imperia, dramma in ospedale: bimbo nato morto. Indagini avviate dall'Asl: "Non è deceduto dopo il parto. Uniti alla famiglia"

di Gaia Cifone

47 sec

L'ospedale ha dichiarato: "Siamo rammaricati e tristi per quanto accaduto. Asl1 effettuerà tutte le verifiche del caso per fare piena luce sulla vicenda"

Imperia, dramma in ospedale: bimbo nato morto. Indagini avviate dall'Asl: "Non è deceduto dopo il parto. Uniti alla famiglia"

Un bimbo è nato morto stamani nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Imperia pochi minuti dopo essere venuto alla luce. A quanto si apprende il piccolo sarebbe nato in ritardo di nove giorni, rispetto al previsto termine della gestazione. Sul caso, l'Asl 1 Imperiese ha avviato una serie di accertamenti, per ricostruire l'accaduto e verificare, che non ci siano responsabilità di terzi. 

AGGIORNAMENTO INDAGINI

"Asl1 in merito al decesso del neonato avvenuto questa notte, presso l'ospedale di Imperia, ha immediatamente avviato un'indagine interna per comprendere appieno quanto sia realmente accaduto. E' bene precisare che il neonato non è deceduto a pochi minuti dal parto ma è uscito dal grembo materno privo di vita.

Asl1 è a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito, in attesa del nulla osta per il riscontro diagnostico ed esprime il proprio cordoglio alla famiglia per il terribile lutto che l’ha colpita", si legge dalla nota