Imperia, crescono i casi di violenza nei confronti di donne e bambini: una denuncia al giorno
di Redazione
Il dato è stato reso noto in vista della Giornata contro la violenza sulle donne
Sono una trentina al mese in media, negli ultimi mesi, i fascicoli aperti dalla Procura di Imperia per quanto riguarda le cosiddette "fasce deboli" ovvero casi stalking, maltrattamenti, lesioni e abusi, che riguardano prevalentemente donne e bambini e, comunque, situazioni familiari. Un numero in crescita dovuto, però, non solo a un aumento dei casi, ma anche a un maggior numero di persone che denuncia. Il dato è stato reso noto in vista della Giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre). Le notizie di reato vengono prese in carico dal procuratore capo di Imperia Alberto Lari, che per quanto riguarda le "fasce deboli" le riassegna successivamente al sostituto procuratore Maria Paola Marrali, magistrato che coordina il gruppo. Molte denunce arrivano anche in seguito agli interventi delle forze dell'ordine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
