Imperia, Covid: stabili le condizioni dei quattro bimbi ricoverati al Gaslini
di Matteo Angeli
ll più piccolo dei neonati non ha neppure 20 giorni, il più grande 3 anni, gli altri due neppure 24 mesi. Le mamme non sarebbero vaccinate

Sono stabili le condizioni dei quattro bimbi positivi al Covidi ricoverati da due giorni all'Ospedale Gaslini di Genova. Secondo quanto emerso dall’attività di contact tracing, sono tutti figli di genitori che non sarebbero vaccinati.
Il ricovero dei piccoli sarebbe legato alla comparsa di sintomi di diverso grado. Dopo le prime visite e tracciamenti presso l’Asl1 sono stati trasferiti a Genova con quattro ambulanze. A contagiarli sarebbero state le loro mamme, risultate positive. ll più piccolo dei neonati non ha neppure 20 giorni, il più grande 3 anni, gli altri due neppure 24 mesi.
Negli ultimi giorni, precisano ancora dall’azienda sanitaria imperiese, i casi di bambini positivi al Covid sono in lieve aumento. In Riviera la situazione della pandemia è comunque in costante calo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche: corso all'Ordine
08/04/2025
di Maurizio Michieli

Inaugurata a Villa Scassi la 'panchina viola', un simbolo dedicato alle pazienti con tumore al seno metastatico
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Finale Ligure, riaperto il Consultorio in quella che sarà la Casa di Comunità
07/04/2025
di Redazione


Iro Centro Diagnostico, prevenzione e cure: in studio il direttore Luca Reggiani
07/04/2025
di Maurizio Michieli