Il presidente Bucci incontra il console di Panama: focus su Blue Economy e traffici portuali

di R.T.

43 sec
Il presidente Bucci incontra il console di Panama: focus su Blue Economy e traffici portuali

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio di piazza De Ferrari il console generale di Panama a Genova, Fernando Alberto Linares Franco, accompagnato dal viceconsole Diego Cossu.

La visita ha rappresentato l'occasione per avviare un dialogo su diversi ambiti di interesse comune: dallo sviluppo della blue economy e dei traffici portuali - settori nei quali la Liguria si conferma tra le realtà più competitive in Europa - fino ai grandi progetti high tech che interessano la regione.

Il confronto ha toccato anche i temi di economia e occupazione, con particolare attenzione alle opportunità di investimento, alla crescita delle imprese e all'applicazione di nuove tecnologie allo shipping. Non sono mancati focus su giovani e turismo, con l'obiettivo condiviso di rafforzare la cooperazione tra Liguria e Panama sia sul piano economico che su quello storico-culturale

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.