Il Prefetto convoca un tavolo, revocato lo sciopero nei porti di Venezia e Chioggia
di Redazione
I sindacati: "E' un segnale positivo"

E' stato annullato il primo dei tre giorni di sciopero dei lavoratori dei porti di Venezia e Chioggia, annunciato per domani. Lo rendono noto i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, in seguito alla convocazione da parte della Prefettura di Venezia di un tavolo istituzionale.
"Dall'annuncio della mobilitazione e delle proteste dei portuali - affermano i sindacati in una nota - molte e importanti sono state le dichiarazioni a sostegno delle ragioni della protesta, molte dalle Imprese del Porto, dalle Associazioni di categoria, dall'Autorità di Sistema Portuale e dal Sindaco di Venezia. Come Organizzazioni Sindacali abbiamo rappresentato un disagio forte, abbiamo alzato la voce su un malessere che riguarda non solo il futuro del porto, del lavoro portuale e complessivamente di Porto Marghera e della Città.
L'accesso delle navi è la vita del Porto, la manutenzione dei canali è la vita del porto, non farlo è una vergogna rispetto al lavoro, certamente in un quadro di sicurezza e di rispetto della Città".
La convocazione del tavolo "è un segnale positivo, e può essere l'inizio di un percorso per avviare quanto prima l'indispensabile manutenzione dei canali sia sull'emergenza sia di quella ordinaria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

AdSP Tirreno centro settentrionale, via libera al rendiconto 2024
24/04/2025
di Sagal

Treviso, attivo il servizio a chiamata per collegare centro e quartieri
24/04/2025
di Simone Galdi

La Commissione Ue propone la revisione delle norme su sicurezza stradale
24/04/2025
di s.g.


La Zona logistica semplificata si allarga, ecco cosa cambia per Genova e il nord ovest
22/04/2025
di Matteo Cantile - Carlotta Nicoletti