Il passepartout per rubare? La sagoma di un flacone da shampoo
di Redazione
54 sec
Nel kit di due "topi di appartamento" fermati a Chiavari dalla polizia
Per aprire e fare scattare le serrature delle porte chiuse senza cricca facevano passare fra le due ante un foglio di plastica ricavato dalla sagoma di flacone di shampoo.
L'artigianale kit del ladro di appartamento, completato con lunghi cacciavite e calzini in cui nascondere il bottino, è stato sequestrato ieri a Chiavari dalla polizia del locale commissariato nelle mani di due ladruncoli rom nati a Roma fermati mentre tentavano di entrare in un'abitazione di via Trieste.
Determinante per fermare i due, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 19, il sangue freddo del proprietario della casa che stavano tentando di scassinare: l'uomo quando si è accorto e ha visto dallo spioncino i due ladri che armeggiavano vicino alla sua serratura invece di gridare e farli scappare ha telefonato alla polizia.
Gli agenti delle volanti così sono riusciti a fermare in flagranza di reato i due: il minore è stato accompagnato nel centro di accoglienza di Genova, in quanto nessun parente si è reso disponibile all’affidamento, mentre la ragazza è stata trasferita nel carcere di Pontremoli perché ricercata per da due pregressi ordini di carcerazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
