Il Genoa spaventa la Lazio ma non basta: il 3-2 finale lancia i biancocelesti
di Marco Innocenti
Il Grifone corre e lotta ed esce fra gli applausi del Ferraris
Partiamo dalle note positive, anzi, stra-positive: il Grifone c'è, corre e lotta. Dall'inizio alla fine, dal primo all'ultimo minuto, riuscendo anche per larghi tratti a mettere in difficoltà la Lazio, la squadra più in forma del campionato, costretta spesso anche a sparacchiare palloni in tribuna. L'undici di Davide Nicola ha solo una colpa: farsi sorprendere in occasione dei due goal laziali di Caicedo e Immobile, fischiatissimo ex della gara. Poi, nel momento migliore per i rossoblu, Cataldi disegna una parabola perfetta e segna il 3-1. Il rigore del 3-2 finale di Criscito serve solo per scatenare l'assalto finale.
Quanto messo in mostra contro la Lazio fa ben sperare per il futuro, certo, ma resta l'amaro in bocca di una gara che poteva anche consegnare qualcosa al Genoa, qualcosa in termini di punti e non solo di complimenti. Quelli, il Grifone, se li merita tutti, così come se li merita tutti Francesco Cassata, capace di trasformare in oro un pallone dato in orizzontale al limite dell'area di rigore. Il numero 29 rossoblu prende la mira e va a togliere la ragnatela, con Strakosha spettatore non pagante.
La strada è ancora lunga, anzi lunghissima da qui alla fine del campionato. Il Genoa anche stavolta ha dimostrato di avere gambe e polmoni per tirare la volata salvezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
