Il Genoa entra a far parte del mondo FIFA Collect: ecco le opportunità per i tifosi
di Redazione
Tra i primi club al mondo ad aderire alla piattaforma sviluppata da FIFA e Modex
Il Genoa CFC ha deciso di aderire, tra i primi club al mondo, alla piattaforma specializzata FIFA Collect, sviluppata da FIFA e Modex su scala internazionale, per accedere a contenuti esclusivi ed esperienze uniche. La pagina ufficiale farà il proprio debutto il 13 novembre, segnando un’altra tappa significativa nel percorso di innovazione intrapreso.
Si legge nel comunicato:
Con FIFA Collect i genoani potranno esprimere il loro sostegno e interagire con il club a un livello sempre più partecipato. Accesso a contenuti mai visti prima e premi esclusivi non in vendita: alcune delle opportunità su cui è basato il modello delle interazioni. Questi premi spaziano da reward digitali a reward fisici.
Per creare queste specificità abbiamo fatto ricorso in termini progettuali al potenziale delle soluzioni digitali. Le nuove generazioni, in particolare, ambiscono a modi differenti per connettersi digitalmente all’universo rossoblù e ai giocatori preferiti. FIFA Collect è la risposta per soddisfare questa crescente domanda dei giovanissimi che si avvicinano alla squadra, con l’obiettivo di consolidare questa passione e aprire possibilità di connessione a un livello più elevato.
Il Genoa CFC è orgoglioso di entrare a far parte di questa comunità globale, sotto il marchio FIFA, dove federazioni e club si riuniscono per offrire esperienze e servizi sempre più immersivi e coinvolgenti. Insieme a Modex sono stati messi a punto format che vanno nella direzione dell’engagement e del proselitismo. Il know-how di Modex è stato funzionale nello sviluppo di una piattaforma sicura, facile da usare e foriera di possibilità inimmaginabili in precedenza.
Antonio Lorenzon, Chief Marketing Officer di Modex, ha dichiarato: “Nel maggio 2024, la FIFA ha annunciato che FIFA Collect sarebbe stato aperto a tutti i club e le federazioni calcistiche. Siamo lieti di dare il benvenuto al Genoa CFC come uno dei primi club ad aderire alla piattaforma, e molti altri ne verranno. Aderendo a FIFA Collect, il Genoa CFC e i suoi tifosi potranno godere di un maggiore coinvolgimento e di opportunità esclusive, guidando il futuro del fandom calcistico anche a Genova!”.
Come funziona FIFA Collect
FIFA Collect è una piattaforma innovativa lanciata da FIFA in collaborazione con Modex, che permette agli utenti di acquistare, vendere e scambiare collezioni digitali a tema calcio. Utilizzando la tecnologia blockchain, FIFA Collect offre ai tifosi di tutto il mondo l’accesso a oggetti da collezione. Ogni oggetto sulla piattaforma è un NFT (Non Fungible Token), che garantisce l’autenticità e l’unicità. Attraverso questa piattaforma, FIFA vuole offrire ai tifosi un nuovo modo per connettersi con il loro sport preferito e possedere una parte della storia del calcio in formato digitale. Per ulteriori informazioni su FIFA Collect, clicca su questo link.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, cena di Natale stellata al San Giorgio: menù piemontese e torta di compleanno per Bani
11/12/2024
di Filippo Serio
Genoa, non c'è pace per Messias: starà fuori un mese
10/12/2024
di Filippo Serio
Genoa, infortuni e problemi societari ma con 15 punti, come un anno fa
09/12/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, Vieira: "Passo avanti rispetto a Udine, siamo sulla strada giusta ma c'è da migliorare"
07/12/2024
di Filippo Serio
Genoa, a Marassi tanti errori e poche emozioni: con il Torino finisce 0-0
07/12/2024
di Filippo Serio
Genoa-Torino 0-0: cronaca e tabellino
07/12/2024
di Filippo Serio