Il Genoa entra a far parte del mondo FIFA Collect: ecco le opportunità per i tifosi

di Redazione

2 min, 10 sec

Tra i primi club al mondo ad aderire alla piattaforma sviluppata da FIFA e Modex

Il Genoa entra a far parte del mondo FIFA Collect: ecco le opportunità per i tifosi

Il Genoa CFC ha deciso di aderire, tra i primi club al mondo, alla piattaforma specializzata FIFA Collect, sviluppata da FIFA e Modex su scala internazionale, per accedere a contenuti esclusivi ed esperienze uniche. La pagina ufficiale farà il proprio debutto il 13 novembre, segnando un’altra tappa significativa nel percorso di innovazione intrapreso.

Si legge nel comunicato:

Con FIFA Collect i genoani potranno esprimere il loro sostegno e interagire con il club a un livello sempre più partecipato. Accesso a contenuti mai visti prima e premi esclusivi non in vendita: alcune delle opportunità su cui è basato il modello delle interazioni. Questi premi spaziano da reward digitali a reward fisici.

Per creare queste specificità abbiamo fatto ricorso in termini progettuali al potenziale delle soluzioni digitali. Le nuove generazioni, in particolare, ambiscono a modi differenti per connettersi digitalmente all’universo rossoblù e ai giocatori preferiti. FIFA Collect è la risposta per soddisfare questa crescente domanda dei giovanissimi che si avvicinano alla squadra, con l’obiettivo di consolidare questa passione e aprire possibilità di connessione a un livello più elevato.

Il Genoa CFC è orgoglioso di entrare a far parte di questa comunità globale, sotto il marchio FIFA, dove federazioni e club si riuniscono per offrire esperienze e servizi sempre più immersivi e coinvolgenti. Insieme a Modex sono stati messi a punto format che vanno nella direzione dell’engagement e del proselitismo. Il know-how di Modex è stato funzionale nello sviluppo di una piattaforma sicura, facile da usare e foriera di possibilità inimmaginabili in precedenza.

Antonio Lorenzon, Chief Marketing Officer di Modex, ha dichiarato: “Nel maggio 2024, la FIFA ha annunciato che FIFA Collect sarebbe stato aperto a tutti i club e le federazioni calcistiche. Siamo lieti di dare il benvenuto al Genoa CFC come uno dei primi club ad aderire alla piattaforma, e molti altri ne verranno. Aderendo a FIFA Collect, il Genoa CFC e i suoi tifosi potranno godere di un maggiore coinvolgimento e di opportunità esclusive, guidando il futuro del fandom calcistico anche a Genova!”.

Come funziona FIFA Collect

FIFA Collect è una piattaforma innovativa lanciata da FIFA in collaborazione con Modex, che permette agli utenti di acquistare, vendere e scambiare collezioni digitali a tema calcio. Utilizzando la tecnologia blockchain, FIFA Collect offre ai tifosi di tutto il mondo l’accesso a oggetti da collezione. Ogni oggetto sulla piattaforma è un NFT (Non Fungible Token), che garantisce l’autenticità e l’unicità. Attraverso questa piattaforma, FIFA vuole offrire ai tifosi un nuovo modo per connettersi con il loro sport preferito e possedere una parte della storia del calcio in formato digitale. Per ulteriori informazioni su FIFA Collect, clicca su questo link.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.