Il Genoa celebra Diego Milito per i suoi 40 anni
di Redazione
1 min, 3 sec
Il ricordo del Principe della società rossoblu, anche l'Inter onora l'attaccante
"22 come il numero della maglia, 60 come i gol realizzati in rossoblù in due stagioni e mezza, 40 come gli anni che compie oggi." Con questa frase il Genoa celebra Diego Milito che diventa ufficialmente un 40enne. Non solo la società rossoblu, ma l'intero mondo dello sport celebra questa giornata importante per l'argentino. L'attaccante ha lasciato un ricordo indelebile anche a Milano, sponda Inter. Milito è uno degli eroi dello storico Triplete e la società nerazzurra gli ha dedicato un video per onorarlo.
https://www.youtube.com/embed/qirTi4dtMfY
"A Genova come del resto nelle altre squadre per cui ha giocato, Diego ha scritto pagine di storia cucite con il filo d’oro. Un legame, quello con il Genoa, rinverdito dalle visite compiute sotto la lanterna." Così termina la celebrazione della società rossoblu sui social e sul proprio sito web.
I 40 anni di Milito sono stati celebrati anche dalla UEFA. Dall'avvento dell'era della Champions League (ovvero dalla stagione 1992/93), solo sette giocatori sono riusciti nell'impresa di segnare una doppietta in finale: uno di questi è proprio l'argentino. Ovviamente i 40 anni dell'attaccante non potevano non essere celebrati anche dal racing Avallaneda, la squadra in cui è cresciuto e dove ha terminato la carriera da giocatore. Gli argentini si limitano a una foto e una frase eloquente: "Ídolo por siempre".
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio