Il bimbo di 5 anni ricoverato per meningococco risponde alle cure
di Redazione
Sta meglio il primo piccolo, critiche invece le condizioni dell'undicenne al Gaslini di Genova
Arriva nel primo pomeriggio di martedì una nota informativa della Direzione Sanitaria del Gaslini che informa sulle condizioni dei due piccoli ricoverati per meningococco da domenica scorsa.
Il primo bambino, genovese di 5 anni frequentante un asilo della zona del Carmine nel centro della città, è stato ricoverato domenica scorsa in Terapia intensiva per meningoencefalite meningococcica. Buone notizie per lui: sta rispondendo bene alle cure e ieri è stato trasferito nel reparto di Pediatria d'urgenza per proseguire la terapia. Il ceppo batterico contratto è risultato il meningococco di tipo Y.
Più critiche invece le condizioni del bambino di 11 anni ricoverato da ieri in terapia intensiva per meningoencefalite da meningococco, la prognosi è al momento riservata e non è ancora disponibile la tipizzazione del ceppo batterico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità, il Gruppo San Donato inaugurata la prima Smart Clinic Kinesia ad Albaro
15/09/2026
di Maria Mantero
Giornata mondiale della sicurezza del paziente, le iniziative in Liguria
15/09/2026
di m.m.
Tre weekend per la salute dell'aorta: visite ed ecocolordoppler gratuiti per gli over 65
14/09/2026
di Maria Mantero

