Gaslini, bimbo di 5 anni in terapia intensiva per meningococco
di Redazione
Il bambino è risultato positivo: è iscritto ad un asilo nido del Carmine. Al via la profilassi
La direzione sanitaria dell'Istituto Giannina Gaslini informa che nella mattinata di domenica 26 gennaio un bambino di 5 anni, residente a Genova, è stato ricoverato in terapia intensiva, con diagnosi di sospetta meningoencefalite. Attualmente si trova in prognosi riservata.
Il test effettuato sul piccolo paziente ricoverato stamani in terapia intensiva per sospetta meningoencefalite è positivo per meningococco, seguirà realizzazione della tipizzazione del ceppo. La ASL genovese provvederà ad effettuare la profilassi ai contatti stretti come da Linee Guida nazionali e regionali. A poche ore dal ricovero, comunica il Gaslini, le condizioni del bambino sono invariate.
Alberto Ferrando, presidente dell’Associazione dei pediatri liguri, ha reso noto che la profilassi sulle persone a più stretto contatto con il paziente è stata avviata anche nell'asilo nido San Luigi, al Carmine, nel centro storico, frequentato dal bambino
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
