I parlamentari della Lista Toti a Genova, Quagliariello: "Vittoria al primo turno costruita nel tempo"

di Marco Innocenti

"In politica raccogli quello che hai seminato e qui in Liguria c'è stato un rapporto stretto fra il governatore Toti e il sindaco Marco Bucci"

I parlamentari della Lista Toti a Genova, Quagliariello: "Vittoria al primo turno costruita nel tempo"

La Lista Toti, che sostiene il candidato sindaco Marco Bucci, ha riunito oggi presso il point elettorale di via degli Archi i propri parlamentari. "Credo che la vittoria al primo turno di Bucci sia scontata ma che sia anche qualcosa che si è costruita nel tempo - ha detto il senatore Gaetano Quagliariello - In politica raccogli quanto hai seminato e qui ci sono due cose: un rapporto fra presidente della regione e sindaco e poi c'è stato un segno tangibile di questa collaborazione come il Ponte. La Liguria è la capitale di "Italia al Centro" ma noi siamo presenti in tutti i capoluoghi dove si vota. Io scommetto che avremo delle percentuali che faranno invidia a molti partiti già strutturati: abbiamo un leader come Toti, un simbolo e un nome e un radicamento territoriale che altri non hanno. Dopo le elezioni dovremo unificare queste tre caratteristiche, questa può essere la chiave per il rilancio. Farlo intorno a Draghi? Lui ha detto che non vuol essere il riferimento in una contesa politica e dev'essere rispettato".

"Italia al Centro nasce dallo straordinario risultato della Lista Toti alle regionali - ha commentato il senatore Paolo Romanie guarda caso le liste che fanno riferimento al sindaco Bucci sembrano ricopiare quei risultati".