Hennebique, Prè e Valpolcevera: Genova e la Liguria a caccia di investitori al Mipim
di Redazione
Apre i battenti a Cannes il più importante salone internazionale dell'investimento immobiliare
Video momentaneamente non disponibile.
Ci saranno anche Genova e la Liguria al Mipim, il Salone Internazionale dell’investimento Immobiliare in programma a Cannes fino al 15 marzo. Insieme a Comune e Regione, anche l’autorità di sistema portuale del mar ligure, per presentare tre grandi progetti di recupero che coinvolgeranno l’Hennebique, il centro storico e in particolare l’area di Pré, e le zone interessate dal crollo del Ponte Morandi.
Con il progetto denominato “Pré-Visioni” le istituzioni puntano a creare un sistema di residenze universitarie che possa contare da 50 a 100 posti letto mentre con “The Genoa Bridge Project” si mira a rigenerare le zone adiacenti al crollo, con la creazione di aree verdi che riqualifichino l’area. Ma l’intervento di maggior impatto, sia per la mole dell’edificio che per la sua visibilità, è quello che riguarderà l’Hennebique visto che può essere considerato uno dei biglietti da visita della città, per la sua posizione fronte mare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
