Guerra in Ucraina, Putin alza il tiro: "L'Occidente vuole distruggerci: richiamo i riservisti e non bleffo sul nucleare"

di Redazione

39 sec

Il presidente russo parla in tv: "Referendum per i territori ucraini che vogliono aderire alla nostra nazione: hanno il nostro sostegno"

Guerra in Ucraina, Putin alza il tiro: "L'Occidente vuole distruggerci: richiamo i riservisti e non bleffo sul nucleare"

"L'operazione militare speciale in Ucraina è stata inevitabile". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un discorso alla tv. Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale in Russia, con il richiamo dei militari della riserva. "I territori dell'Ucraina che hanno annunciato il referendum per l'adesione alla Russia hanno il sostegno di Mosca" ha aggiunto Putin.

"Nella sua aggressiva politica anti-russa, l'Occidente ha superato ogni limite" ha detto il presidente russo, che ha aggiunto: "Useremo tutti i mezzi a nostra disposizione" e che coloro che stanno cercando di usare il ricatto nucleare contro la Russia scopriranno che le carte in tavola possono essere rivoltate contro di loro. "Non sto bluffando", ha aggiunto. 

L'obiettivo dell'Occidente è "indebolire, dividere e distruggere la Russia", ha sottolineato Putin nel corso del suo discorso.