Governo, Terrile (Ente Bacini): "Rixi viceministro? Sarebbe importante per la portualità genovese e ligure"

di Edoardo Cozza

Secondo l'ad dell'Ente e componente del direttivo nazionale del Partito Democratico sarebbe importante che un esponente ligure difenda gli interessi del territorio

La squadra di governo del centrodestra, al netto delle incrinature degli ultimi giorni per i famigerati audio di Berlusconi che hanno messo in subbuglio la coalizione, sembra delinearsi. Al ministero delle infrastrutture dovrebbe andare Matteo Salvini, ma il suo vice arriverebbe dalla Lega e sarebbe Edoardo Rixi. Per Alessandro Terrile, amministratore delegato di Ente Bacini e componente del direttivo nazionale del Partito Democratico, l'ipotesi, seppur irrituale, non è da scartare e ci sarebbe il vantaggio di avere un ligure ai posti di comando di un ministero che per Genova è importante: "Per il territorio sarebbe esponente avere un suo esponente a presidiare i temi della portualità e delle infrastrutture, perché magari alcuni interessi prendono le direzioni dell'Adriatico o viaggiano verso altre mete. Sarebbe importante avere qualcuno con competenza e conoscenza del territorio genovese a seguire la portualità". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.