Condividi:


Golf 8: approda sul mercato la nuova berlina della Volkswagen

di Redazione

Design nitido e preciso, cinque propulsori e grafica iconica originaria

Arriva sul mercato la tanto attesa Golf 8 della volkswagen, che mantiene la stessa "faccia" nonostante sia completamente nuova: digitalizzata, connessa, predittiva, con comandi intuitivi ed elettrificata in modo inedito. Un primato tra le compatte, con 5 propulsori ibridi e un livello di guida assistita utilizzabile fino a 210 Km/h.

Dotata di una funzione che anticipa i possibili pericoli, la golf mette da sempre d'accordo la quotidinità con un design nitido e preciso. La parte anteriore è resa dinamica dal caratteristico montante posteriore, trasportando nel presente la grafica iconica originaria.

Nonstante la nuova Golf sembri più bassa, più allungata e più dinamica, le sue dimensioni compatte sono rimaste intatte: lunga 4.28 m, larga 1.78 m ed con un passo di 2.63 m. Questa ottava generazione scende in campo equipaggiata con 8 nuove versioni di motori, tutti i motori a benzina e gasolio sono ad iniezione diretta con turbo e con potenze da 90 ad oltre 300 cavalli. La Volkswagen offre la Golf ETSI con versioni da 110, 130 o 150 cavalli.