Golden Globe 2021, L'Italia premiata con Laura Pausini

di Redazione

1 min, 12 sec

Il brano è la colonna sonora del film `La vita davanti a sé´ di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

Golden Globe 2021, L'Italia premiata con Laura Pausini

Laura Pausini con «Io sì (Seen)» questa notte ha vinto il Golden Globe per la "Migliore canzone originale". L’annuncio è stato dato nel corso della cerimonia di premiazione della Hollywood Foreign Press. Il brano, frutto della collaborazione tra la Pausini, Diane Warren e Nicolò Agliardi, è la colonna sonora del film `La vita davanti a sé´ di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

L'artista romagnola, inoltre, si è collegata con la conferenza stampa dell'Ariston da casa sua, seduta al suo bellissimo pianoforte a coda bianco, ed ha ringraziato in italiano e in inglese: "Sono così orgogliosa, ho la pelle d'oca. Grazie mille" - ha detto in italiano e ha ricordato Edoardo Ponti e Sophia Loren e naturalmente Diane Warren. La cantante romagnola aveva anticipato che già la nomination agli Oscar sarebbe stata un bellissimo riconoscimento, quella candidatura adesso è quanto mai vicina.

"Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere 'visti' - ha scritto subito dopo Laura Pausini su Instagram - e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".