Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, numero verde Ail
di m.m.
Quaranta ematologi a disposizione dalle ore 8 alle ore 20
Il 21 giugno sarà la 20a edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. L'iniziativa, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa dall’AIL- Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, sarà l’occasione per sottolineare i progressi della ricerca scientifica e per essere ancora più vicini ai pazienti ematologici, anche attraverso molte iniziative su tutto il territorio nazionale volte a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla lotta ai tumori del sangue, tra le quali “Sognando Itaca”, iniziativa di velaterapia riabilitativa per i pazienti onco-ematologici.
Per l’intera giornata di sabato 21 giugno sarà attivo uno Speciale Numero Verde AIL – Problemi Ematologici 800 22 65 24, al quale quaranta ematologi risponderanno, dalle 8 alle 20, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia di tutto il territorio nazionale.
L’AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da oltre 55 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
