Giornata Mondiale del Malato, Toti e Gratarola: "Oggi pensiamo a chi soffre, ma anche a chi garantisce loro le cure"
di Redazione
La ricorrenza è stata istituita 31 anni fa da Papa Giovanni Paolo II. In Liguria tante iniziative e una Messa, domani, in Cattedrale
Si celebra oggi la 31esima Giornata Mondiale del Malato, ricorrenza istituita il 13 maggio 1992 da Papa Giovanni Paolo II. Nelle Asl e negli ospedali della Liguria sono previste iniziative per sottolineare la vicinanza a quanti si trovano ad affrontare un momento difficile e particolare della propria vita. "Nella giornata del malato - affermano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - il nostro pensiero è rivolto a chi si trova in ospedale o a casa per motivi di salute, ai loro familiari e cari che condividono le sofferenze, oltre che ai professionisti del sistema sanitario, medici, infermieri e operatori che sono impegnati costantemente in prima linea per garantire risposte sempre più tempestive ed efficaci".
Tra le iniziative in programma nelle diverse aziende del territorio ligure è prevista la distribuzione di pasti con menù speciali e la partecipazione delle associazioni di volontariato per dare conforto ai pazienti. Per la ricorrenza, inoltre, domani, domenica 12 febbraio, alle 15.30, la Santa Messa in Cattedrale sarà celebrata dall'Arcivescovo di Genova Mons. Tasca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
