Genova: zuffa dopo un fallo, polizia interrompe partita al "Ferrando" di Cornigliano

di Redazione

1 min, 3 sec

Calci e pugni tra i ventidue giocatori di una partita del "Champion World Clubs" organizzato da Deportes Latino Genova

Genova: zuffa dopo un fallo, polizia interrompe partita al "Ferrando" di Cornigliano

La rissa è divampata al "Ferrando" di Genova Cornigliano, per colpa di un brutto fallo di gioco, a pochi minuti dalla fine di Independiente-Deranger 667, due formazioni la prima composta da giocatori di origine ecuadoriana e la seconda di calciatori di radici senegalesi. L'arbitro non ha potuto che interrompere il gioco ma al posto della partita si è scatenata una zuffa collettiva. E' così intervenuta la polizia, con gli agenti del commissariato di Cornigliano e i colleghi delle volanti che hanno identificato i calciatori protagonisti della rissa per far scattare le denunce.

Il parapiglia ha guastato la festa della "Champion world clubs", una manifestazione organizzata da Deportes Latino Genova, molto cara alle comunità di origine straniera che vivono a Genova. Ad accendere gli animi è stato il tentativo di perdere tempo attuato da un giocatore dell'Independiente. Qualcuno degli avversari gli tira un pugno in faccia e il calciatore colpito finisce a terra. E' il via a una vera e propria caccia all'uomo. GLi organizzatori del torneo chiamano le forze dell'ordine.

I capitani parlano con i poliziotti, mentre qualcuno dei feriti viene medicato sul posto. Soltanto uno dei calciatori viene accompagnato al pronto soccorso del Villa Scassi per accertamenti, ma anche per lui la prognosi è di pochi giorni. Probabili pesanti sanzioni disciplinari per i protagonisti della rissa.