Genova Walking Tour, la visita guidata tra le bellezze della città

di Redazione

Appuntamento fisso nel fine settimana con i tour organizzati dal Comune per scoprire le mostre e i tesori culturali custoditi nel centro storico

Un weekend all'insegna dell'arte e della cultura per scoprire le bellezze nascoste di Genova e per visitare le mostre custodite nei musei cittadini. Come ogni fine settimana, la Direzione Turismo del comune organizza "Genova Walking Tour", il percorso guidato pensato per rivelare a turisti e cittadini i tesori del centro storico. C'è ancora tempo per iscriversi all'appuntamento di sabato 18 alle 15 e di domenica 19 alle 10.

“La visita è rivolta ai turisti e ai cittadini che vogliono scoprire le bellezze della nostra città“ dichiara l’assessore al Turismo del comune di Genova, Laura Gaggero. “In questa fase, per stare maggiormente all’aria aperta, abbiamo inserito anche il meraviglioso giardino di Palazzo Lomellino con gli agapantus fioriti e il Ninfeo". 

La visita di oggi partirà dal punto IAT di via Garibaldi, mentre quella di domenica inizierà allo IAT del Porto Antico. A partire da domani, domenica 19 luglio, nel biglietto del "Genova Walking Tour" sarà incluso anche l'ingresso al museo di Palazzo Bianco. Il tour si terrà sia in inglese che in italiano

Per questioni di sicurezza legati all'emergenza sanitaria, i gruppi potranno includere al massimo 10 o 12 persone. Obbligatorio l'uso della mascherina. Per mantenere il distanziamento fisico, tutti i partecipanti saranno equipaggiati con una radioguida sanificata per sentire l'accompagnatore del gruppo anche a distanza.

Per acquistare i biglietti e avere ulteriori informazioni si può consultare il sito http://www.visitgenoa.it/store o recarsi direttamente presso gli uffici IAT di via Garibaldi e del Porto Antico.