Genova, vuole entrare in questura insieme alla fidanzata, al rifiuto aggredisce gli agenti
di Redazione
Il 29enne ha minacciato i poliziotti di "fargliela pagare cara". È stato trovato in possesso anche un di un portafoglio rubato
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato per resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e ricettazione un 29enne camerunense con svariati precedenti. Ieri mattina si è presentato all'ingresso carraio della Questura in quanto doveva accedere all'Ufficio Immigrazione con regolare appuntamento. Al suo arrivo, come di prassi, i poliziotti gli hanno misurato la temperatura corporea nel rispetto della normativa “anticovid”. Il soggetto però ha iniziato a dare in escandescenza perché pretendeva di entrare con la sua fidanzata.
Nonostante gli agenti gli abbiano spiegato che, per rispettare le norme poste a tutela della salute pubblica, l'accesso è consentivo solo all'utente interessato al disbrigo della pratica, l'uomo si è alterato inveendo contro i poliziotti e minacciandoli di fargliela pagare cara. Sono intervenuti anche due mediatori culturali presenti sul posto per cercare di riportarlo alla calma ma senza riuscirci.
L’uomo si è diretto poi all'ingresso principale dove ha tentato di irrompere nell'atrio e, urlando a squarciagola come un indemoniato, ha ingaggiato una colluttazione con gli operatori presenti, due dei quali sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Dopo essere stato immobilizzato e sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un portafoglio da donna contenente un bancomat rubato lo scorso 18 novembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, inaugurata la nuova sede Filca Cisl Liguria
29/01/2026
di Anna Li Vigni
Nodo Busalla. Da fine mese riduzione dello scambio di carreggiata
29/01/2026
di Redazione
Recco: torna il tradizionale Cimento Invernale domenica 1° febbraio
29/01/2026
di Redazione
Frana ad Arenzano, Rixi: “Interventi drastici e rapidi per mettere in sicurezza l'Aurelia". Un mese di lavori
29/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Furto da Sbraccia in via Ceccardi, colpo serale e allarme sicurezza nel centro
29/01/2026
di Carlotta Nicoletti
