Genova, volo d'emergenza nella notte per portare un bambino al Gaslini
di Redazione
Un C-130 della Brigata Aerea di stanza a Pisa ha completato il trasferimento di un piccolo paziente in gravi condizioni ed affetto dal Covid
Trasferimento d'urgenza a Genova la notte scorsa, con un C-130J della 46/a Brigata Aerea, di stanza a Pisa, di un bambino di 4 anni ricoverato all'ospedale di Sassari, "positivo al Covid e in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia".
Lo rende noto l'Aeronautica militare spiegando che "il piccolo paziente era ricoverato all'ospedale di Sassari e a causa dell'aggravarsi delle condizioni cliniche è stato necessario trasferirlo all'ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure".
A richiedere il trasporto aereo d'urgenza, si spiega ancora in una nota, "è stata la Prefettura di Sassari ed è stato impiegato l'utilizzo un C-130J della 46/a Brigata Aerea idoneo ad imbarcare l'ambulanza all'interno della quale ha viaggiato il bambino, adeguatamente isolato a causa del Covid. Dopo lo sbarco della piccolo a Genova il velivolo ha fatto ritorno alla base di Pisa per riprendere il servizio di prontezza H24".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione