Genova, vigili del fuoco fatti evacuare per fuga di gas vicino alla caserma: allarme rientrato
di Filippo Serio
La perdita era stata rilevata nei pressi di un cantiere del supermercato Esselunga a San Benigno: cento pompieri sono stati fatti uscire per precauzione
Una fuga di gas partita nei pressi di un cantiere per la costruzione del supermercato Esselunga di San Benigno a Genova ha causato l'evacuazione della vicina caserma dei pompieri. Un centinaio di vigili del fuoco è stata fatta allontanare dalla struttura dai colleghi per motivi di sicurezza.
L'allarme è rientrato quando è stata individuata la perdita e sistemata la tubatura. La fuga sarebbe stata causata dagli operai che durante i lavori avrebbero rotto una tubatura. Venti giorni fa, sempre nello stesso punto, era stata provocata una analoga rottura della conduttura.
Nelle scorse settimane, invece, nello stesso cantiere, nella parte dove è in costruzione il parcheggio, è crollata l'impalcatura che serve per il sostegno della gettata di cemento: tre operai erano rimasti contusi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
