Genova, vigili del fuoco fatti evacuare per fuga di gas vicino alla caserma: allarme rientrato
di Filippo Serio
La perdita era stata rilevata nei pressi di un cantiere del supermercato Esselunga a San Benigno: cento pompieri sono stati fatti uscire per precauzione
Una fuga di gas partita nei pressi di un cantiere per la costruzione del supermercato Esselunga di San Benigno a Genova ha causato l'evacuazione della vicina caserma dei pompieri. Un centinaio di vigili del fuoco è stata fatta allontanare dalla struttura dai colleghi per motivi di sicurezza.
L'allarme è rientrato quando è stata individuata la perdita e sistemata la tubatura. La fuga sarebbe stata causata dagli operai che durante i lavori avrebbero rotto una tubatura. Venti giorni fa, sempre nello stesso punto, era stata provocata una analoga rottura della conduttura.
Nelle scorse settimane, invece, nello stesso cantiere, nella parte dove è in costruzione il parcheggio, è crollata l'impalcatura che serve per il sostegno della gettata di cemento: tre operai erano rimasti contusi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
