Genova, viabilità: incrocio via Lagustena - via Sturla, Municipio M. Levante si attiva per migliorare sicurezza
di steris
Cerri (Lega), prima firmataria mozione: "Valutare installazione rotonda o altri strumenti idonei a ridurre rischio incidenti"
“Il Municipio Medio Levante ha approvato all’unanimità la mozione che ho presentato da prima firmataria, insieme ai consiglieri della maggioranza di centrodestra, per sollecitare nuovi interventi di messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Lagustena e Via Sturla. L’area in questione è da tempo considerata pericolosa per pedoni, automobilisti e motociclisti, e, nonostante gli interventi già effettuati nei mesi scorsi grazie all’impegno dell’Assessore Luca Rinaldi e della Presidente Anna Palmieri, permane la necessità di ulteriori azioni per migliorare la sicurezza stradale. La mozione impegna il Presidente e la Giunta municipale a interloquire con l’Ufficio Mobilità per valutare l’inserimento di una rotonda o di altri strumenti idonei a ridurre il rischio di incidenti e ad aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini. Questo risultato è il frutto dell’ascolto dei cittadini e della volontà di trovare soluzioni concrete per migliorare la viabilità e ridurre i rischi di incidenti per pedoni e conducenti. L’approvazione di questa mozione rappresenta un passo concreto verso una soluzione definitiva per una criticità viaria che da troppo tempo preoccupa residenti e commercianti della zona, L’amministrazione municipale conferma così il suo impegno per la sicurezza stradale, lavorando in sinergia con i cittadini e tutte le forze politiche per individuare le migliori soluzioni”. Lo dice in una nota Paola Cerri, Consigliera del Municipio Medio Levante della Lega.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
