Genova, via Bari passerà al municipio Centro Ovest
di Redazione
Il consiglio comunale modifica il confine con il municipio Centro Est. Il vicesindaco Balleari: "Siamo venuti incontro ad un desiderio dei residenti"
Video momentaneamente non disponibile.
Durante la seduta del 7 luglio è stata approvata dal consiglio comunale la delibera per modificare i confini dei municipi I - Centro Est e II- Centro Ovest nella zona del Lagaccio, in modo da comprendere parte di via Bari nel quartiere di Sampierdarena.
In particolare, Sampierdarena potrà “annettere” tutta la parte di via Bari a est rispetto all’ascensore Amt. Il nuovo confine sarà tracciato a valle di via Bari dall’altezza del civico 39 fino al ponte don Acciai e a valle della scarpata rocciosa a ovest di Via Bari -Via Taranto. I civici 6-8-10-12-12A di via Bari rimarranno nel municipio Centro Est.
Si tratta di una modifica fortemente voluta da molti cittadini e dai commercianti della zona, che da tempo chiedevano di poter entrare a far parte formalmente del municipio Centro Ovest. Parere positivo anche dal municipio I - Centro Est. "Le richieste dei cittadini e dei commercianti della zona erano chiare, ed entrambi i municipi erano d'accordo", dichiara il vicesindaco Stefano Balleari. "Siamo venuti incontro ad un'esigenza molto sentita dai residenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
via Bari lagaccio sampierdarena don acciai municipio Centro Est Municipio centro ovest confini consiglio comunale stefano balleariCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
