Genova, vecchio peschereccio affonda in Darsena, marinaio si salva a nuoto
di Redazione
Nel 2013 a pochi a pochi metri era affondata un'altra barca
Un vecchio peschereccio, il Maria Rosa è affondato la scorsa notte nel mare della Darsena prospicente via Gramsci: a bordo c'era un marinaio tunisino che si è messo in salvo a nuoto poi trasferito in ospedale perchè infreddolito, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto i vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e stabilire le cause del vecchio peschereccio.
Il Maria Rosa era uno dei pescherecci più datati della Liguria e per questo ovviamente sottoposto a numerose riparazioni in ogni parte dello scafo.
A provocare l'affondamento, si ipotizza, potrebbe essere stata una falla nello scafo della barca.
Nella stessa area nel 2013 era affondato un altro peschereccio.
Nelle foto tre immagini di stamane e una del peschereccio prima dell'affondamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, ANACI Day: il punto su responsabilità e pagamenti
30/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria e Région Sud stringono l’asse sulla mobilità transfrontaliera. Scajola: collaborazione indispensabile"
30/01/2026
di Carlotta Nicoletti
La Spezia, festival Velarìa: otto velieri in porto dal 20 al 22 marzo
30/01/2026
di Redazione
Inchiesta Amt, quattro ex dirigenti indagati per bancarotta fraudolenta
30/01/2026
di Redazione
Borse di studio Regione Liguria 2025/2026: via alle domande dal 4 febbraio
30/01/2026
di Redazione
