Genova, universitari a confronto con i professionisti dell'Ordine Tsrm e Pstrp
di Anna Li Vigni
il presidente Antonio Cerchiaro: "Il principio da trasmettere e che ci distingue è il valore umano"
Seconda edizione dell'incontro organizzato dall'Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni tecniche, della prevenzione e della riabilitazione di Genova, Imperia e Savona con gli studenti laureandi a novembre: un modo per conoscere l'aspetto non solo deontologico ma anche burocratico delle professioni sanitarie. Tra i principi da trasmettere alla futura generazione c'è sicuramente quello dell'aspetto umano che è fondamentale per gli operatori di questo settore. Oltre alla competenza e all'alta formazione, le 18 professioni sanitarie che fanno capo a questo Ordine, si rivolgono a persone fragili, uomini e donne che hanno bisogno non solo di cure ma anche di supporto psicologico. "Il valore umano è quello che ci distingue e che dobbiamo trasmettere ai futuri giovani colleghi", spiega Antonio Cerchiaro presidente dell'Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni tecniche, della prevenzione e della riabilitazione di Genova, Imperia e Savona
Gli oltre 150 studenti che entro fine anno abbracceranno professioni come quella dell'igienista dentale o il tecnico per la prevenzione sul lavoro, sono stati felici di partecipare a questo incontro che ha chiarito molti aspetti come la partita IVA, le fatture e il regime fiscale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
