Genova, Università: dopo 23 giorni gli occupanti pro-Palestina lasciano il Rettorato
di steris
A darne notizia è stata la stessa assemblea degli studenti, che ha diffuso un comunicato tramite Telegram
Si è conclusa l’occupazione del rettorato dell’Università di Genova, iniziata il 23 settembre e durata ventitré giorni. L’azione è stata intrapresa per protestare contro la guerra e quella che viene definita "l’occupazione sionista in Palestina". A darne notizia è stata la stessa assemblea degli studenti, che ha diffuso un comunicato tramite Telegram.
Ecco il testo integrale del comunicato degli occupanti:
“L’occupazione del rettorato ha rappresentato una delle numerose espressioni del risveglio di coscienza collettiva che ha avuto luogo negli ultimi mesi - recita il comunicato studentesco -. A partire dalla partenza delle Flotille, che hanno navigato verso #gaza per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese, e dalle mobilitazioni nate a loro sostegno. Queste mobilitazioni hanno dimostrato l’emergente necessità delle persone di prendere posizione a partire dai propri spazi, dalle Università, ai quartieri, ai posti di lavoro, sino ai porti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
