Genova, Università: dopo 23 giorni gli occupanti pro-Palestina lasciano il Rettorato
di steris
A darne notizia è stata la stessa assemblea degli studenti, che ha diffuso un comunicato tramite Telegram
Si è conclusa l’occupazione del rettorato dell’Università di Genova, iniziata il 23 settembre e durata ventitré giorni. L’azione è stata intrapresa per protestare contro la guerra e quella che viene definita "l’occupazione sionista in Palestina". A darne notizia è stata la stessa assemblea degli studenti, che ha diffuso un comunicato tramite Telegram.
Ecco il testo integrale del comunicato degli occupanti:
“L’occupazione del rettorato ha rappresentato una delle numerose espressioni del risveglio di coscienza collettiva che ha avuto luogo negli ultimi mesi - recita il comunicato studentesco -. A partire dalla partenza delle Flotille, che hanno navigato verso #gaza per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese, e dalle mobilitazioni nate a loro sostegno. Queste mobilitazioni hanno dimostrato l’emergente necessità delle persone di prendere posizione a partire dai propri spazi, dalle Università, ai quartieri, ai posti di lavoro, sino ai porti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
