Genova: una targa in memoria di Flavio Gaggero, il dentista dei vip e degli ultimi, inaugurata alla Croce Verde di Pegli
di Redazione
Scomparso il 15 ottobre scorso all’età di 88 anni, Gaggero è stato un dentista e un umanista instancabile
Questa mattina, presso la sede della Croce Verde di Pegli, si è svolto un momento di profondo raccoglimento e memoria in ricordo di Flavio Gaggero. Alla presenza di volontari, amici e rappresentanti dell’associazione, è stata scoperta una targa commemorativa a lui dedicata, come segno di gratitudine e riconoscenza per l’impegno, la dedizione e i valori che ha saputo trasmettere nel corso degli anni. Un gesto semplice (foto gentilmente concessa da Mauro Sutto) ma carico di significato, per mantenere vivo il suo ricordo e il legame con la comunità della Croce Verde di Pegli.
Flavio Gaggero, scomparso il 15 ottobre scorso all’età di 88 anni, è stato un dentista genovese e un umanista instancabile, capace di unire mondi molto diversi tra loro. Nato e cresciuto a Pegli, aveva condiviso i banchi di scuola con Renzo Piano e Gino Paoli ed era amico di figure come Beppe Grillo e don Andrea Gallo. Al di là delle frequentazioni celebri e della sua nota passione per la Sampdoria, Gaggero è ricordato soprattutto come un medico al servizio degli ultimi: nel suo studio accoglieva senza distinzione attori, politici, migranti e persone in difficoltà economica, convinto che “curare è un atto umano, non economico”. Definendosi un “socialista anarchico”, rifuggiva le celebrazioni e i riflettori e ha continuato a lavorare e fare volontariato fino all’ultimo, anche nei fine settimana nell’entroterra ligure, rifiutando l’idea stessa della pensione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
