Genova, ubriaco mostra i genitali e insulta i poliziotti: denunciato e daspato
di Alessandro Bacci
Il 31enne, pluripregiudicato, è stato anche sanzionato per il mancato rispetto del coprifuoco e per detenzione di sostanze stupefacenti
Fuori dall'orario di coprifuoco, ubriaco, con la droga in tasca si cala i pantaloni e inizia a insultare i poliziotti. Il fatto è avvenuto ieri sera alle 23 in vico Mele a Genova. La polizia ha denunciato un 31enne senegalese, pluripregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini del commercio, oltraggio a pubblico ufficiale e per inosservanza della normativa sull’immigrazione. L’uomo è stato altresì sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, per ubriachezza ed, infine, colpito da un ordine di allontanamento dal centro storico.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del centro storico nelle vie di più elevata criticità, in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla microcriminalità, hanno notato il giovane che, alla vista delle divise, ha cercato di allontanarsi affrettando il passo. Immediatamente fermato e controllato, è apparso subito in evidente stato d’ebbrezza alcolica ed ha assunto un atteggiamento poco collaborativo insultando gli agenti e abbassandosi i pantaloni per orinare, mostrando i genitali a tutti i presenti. Il 31enne, privo di documenti, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina per circa 1 grammo.
Durante l’attività gli operatori hanno anche rinvenuto, nella fessura di un muro poco distante, un sacchetto in cellophane che conteneva anfetamina in cristalli, per un peso di 62 grammi. Accompagnato in questura per l’identificazione, ha continuato a mantenere un comportamento ostile ed oltraggioso. Verificati i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stupefacenti, valutata altresì la sua pericolosità sociale, il Questore ha emesso, a carico del senegalese, un ordine di allontanamento dal centro storico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sopraelevata Aldo Moro, via ai lavori sulle rampe sotto corso Saffi: partenza nel 2026
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Crisi Amt, accordo Regione-Comune: in arrivo 14 milioni. Poi la composizione negoziata
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, inclusione giovanile: percorsi personalizzati nei quartieri
13/11/2025
di R.C.
Liguria: oltre 100 nuovi carabinieri in servizio
13/11/2025
di R.C.
Il Ministero della Cultura stanzia fondi per i siti Unesco italiani
13/11/2025
di R.C.
