Genova, tunnel, Bucci a Telenord: "Materiale scavo potrà servire per la diga, due opere decisive per futuro città"
di Redazione
"Tunnel e Sopraelevata sono due opere indipendenti e svincolate l'una dall'altra, al momento opportuno ascolteremo la città"
"La data del 2029 sarà rispettata, sarà un altro sindaco a tagliare il nastro...". Così, con un filo di ironia, Marco Bucci, sindaco di Genova, al nostro direttore Giampiero Timossi in margine alla firma del protocollo di legalità per la costruzione del tunnel subportuale.
"Riutilizzare i detriti dello scavo per i cassoni della diga? E' un'ipotesi - dice Bucci a Telenord - che collega tunnel e diga, due opere tra le più importanti nella nostra visione della città".
Quanto al futuro della Sopraelevata, Bucci conferma: "Tunnel e Strada Aldo Moro sono due opere indipendenti e svincolate l'una dall'altra, al momento opportuno ascolteremo la città. Ora facciamo il tunnel, quando sarà terminato vedremo e decideremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
